Belle mani Bio by BEMA

Belle mani Bio by BEMA

Oggi vi parlerò del campioncino Belle Mani Bio – Bema, che l’Azienda e-commerce Only Bio mi ha inviato a casa.
Singolo campioncino da 3 ml o 5 ml (non saprei perchè non è indicato sulla confezione).
PAO: 1 mese.
COSA DICONO DEL PRODOTTO:
L’abbondante quantità di principi attivi di origine biologica protegge la pelle dal freddo ed assicura una prolungata idratazione, dona elasticità e setosità alle mani, senza ungerle. Gli Olii di Riso e di Amaranto la rendono un prodotto specifico per le mani particolarmente secche a causa della carenza di lipidi. L’utilizzo costante di Crema Belle Mani è ideale contro l’invecchiamento cutaneo.
 
Modo d’uso: Applicare delicatamente e massaggiare fino ad assorbimento.
Avvertenze: Uso esterno.
PAO (Scadenza del prodotto dopo l’apertura): 6 Mesi.
Prezzo: 12€, oggi in sconto sul sito Only Bio con il 15% di sconto, riferimento: 1920.
 
INCI:
 AQUA (solvente)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
 CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
 ORYZA SATIVA (assorbente / legante / viscosizzante / emolliente / vegetale)
 GLYCINE SOJA* (vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso)
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS* (vegetale / emolliente)
 OLEA EUROPAEA* (emolliente / solvente / vegetale)
 BUTYROSPERMUM PARKII* (Vegetale / emolliente)
 POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
 AMARANTHUS CAUDATUS (vegetale)
 LONICERA CAPRIFOLIUM (vegetale)
 GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
 PERSEA GRATISSIMA* (emolliente / vegetale)
 GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
 SALIX ALBA (vegetale)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
 HYDROGENATED PALM GLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
 KAOLIN (assorbente)
Immagine PARFUM
LA MIA IMPRESSIONE:

Purtroppo ho provato un solo campioncino di questa crema, per cui il mio giudizio è molto approssimativo e basato sulla prima impressione.

Il profumo è delicato, sembra che ci sia una nota di talco, di un qualcosa che mi richiama l’infanzia. La crema ha il pregio di essere leggera, di assorbirsi velocemente e di non ungere, ma non idrata a sufficienza soprattutto in questo periodo dell’anno (inverno) in cui la pelle delle mani è un pò più screpolata del solito, perché sottoposta ad agenti naturali (freddo, nebbia, pioggia..), oltre che ad essere stressata da detersivi, acqua fredda, lavori vari.
Mi sarebbe piaciuto provarla più a lungo per dare un giudizio più preciso.
Alla prossima recensione.
Chiara R.
Condividi:

26 thoughts on “Belle mani Bio by BEMA”

  1. non ricordo di conoscere questa marca ma sembra veramente un ottima crema… e io purtroppo ne avrei bisogno, non uso guanti e quindi il freddo me le massacra ogni volta

  2. Non sei la prima che parla bene di questa marca e la crema per le mani dalla tua descrizione sembra ideale soprattutto in questo periodo che il gelo le mette a dura prova. Grazie del consiglio

    1. veramente c'è un MA non idrata a sufficienza soprattutto in questo periodo dell'anno (inverno) in cui la pelle delle mani è un pò più screpolata del solito, perché sottoposta ad agenti naturali (freddo, nebbia, pioggia..), oltre che ad essere stressata da detersivi, acqua fredda, lavori vari.

    2. Mi sono riletta con più attenzione la tua recensione, probabilmente è necessario testarla per più tempo per riscontrare se effettivamente idrata o meno a sufficienza. Grazie per il chiarimento.

  3. I prodotti Bema sono davvero buonissimi e Only bio propone una gran varietà..questa crema mani non la conoscevo ma già il fatto che si assorbe velocemente e no unge mi piace tantissimo!!!

  4. Bhè certo, come si fa a testare un prodotto con un solo campioncino?? direi che e impossibile.. io non ho mai provato questi prodotti, però in giro sento e leggo parecchi pareri negativi, penso che non ho nemmeno la curiosità di provarla!

  5. una crema mani che non è idratante in questo periodo non è molto utile almeno per le mie povere mani che sono secche. comunque con un solo campioncino concordo sul fatto che non puoi provare bene il prodotto.

  6. non conosco questo marchio e mi dispiace che ti hanno inviato un piccolo campione da testare , magari se ti avessero dato la possibilità di poterlo provare più a lungo sarebbe stata un'ottima cosa anche per noi che ti seguiamo e siamo sempre alla ricerca di buoni prodotti da comprare.

  7. non ho mai sentito questo nome ,ma se già ha un difetto e non idrata non credo sia a suo favore ,ho provato tanti campioncini di altre marche famose e il loro lavoro lo han fatto fin da subito ,magari essendo un prodotto verde ci mette un pochino più degli altri per portare il suo riscontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.