Primer occhi di Essence a confronto

Primer occhi di Essence a confronto

Oggi vi parlerò di due primer occhi dell’Essence, ovvero di:
  • Colour Arts Eye Base
  • I love Stage Eyeshadow Base
prodotti che ho acquistato, ci tengo a precisare, presso le OVS della mia città.


COSA DICONO DEL PRODOTTO:
Studiato per durare a lungo, base ombretto trasparente permette una corretta applicazione dei pigmenti di colore e garantisce lunga durata e alta intensità di make-up degli occhi grazie al suo grande effetto bonding.
Inci: AQUA (WATER), AMMONIO ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE / VP COPOLIMERO, GLICERINA, GLICOLE PROPILENICO, POLYURTEHANE-35, FENOSSIETANOLO, ETHYLHEXYLGLYCERIN.
Tabella Inci valida per i due primer occhi dell’Essence.
Quantità: 7.3 ml
Scadenza: 6 mesi
Reperibilità: OVS, Coin
Prezzo: <2€IL MIO PARERE:


Questa è stata la prima base occhi che ho comprato in vita mia, acquistata inconsapevolmente, ovvero non sapevo fosse stata studiata per l’applicazione dei pigmenti Essence.
A casa ho diversi pigmenti della Jade Minerals.
Gel biancastro dalla texture leggera ma appiccicosa a rapida assorbenza, va stesa e lavorata velocemente per poter stendere i pigmenti. Essendo un gel, una volta applicato risulta trasparente e non copre eventuale discromie della palpebra.
Personalmente ho usato questa base occhi sia con i pigmenti sia con gli ombretti cotti, avendo lo stesso medesimo risultato, ovvero colore vivo e a lunga durata.
I pigmenti o gli ombretti durano per diverse ore, oltre 8 ore, e non vanno nelle pieghette dell’occhio.

Questo primer occhi è contenuto in un tubetto azzurrino,  che permette di utilizzarlo fino all’ultimo goccia, magari tagliando la confezione verso la fine del prodotto.

Il mio voto è: 7!

 

COSA DICONO DEL PRODOTTO:
La fase I love you – la base ombretto è la star dello show! E’ multifunzionale e può essere utilizzata sia come base per correttore e ombretto. la texture cremosa non si depositerà nella piega della palpebra – rende ogni ombretto durare più a lungo e intensifica il colore. per un occhio liscio make-up che aspetta solo per il suo aspetto grandioso sotto i riflettori!
INCI: AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, ISODODECANO, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, METILMETACRILATO CROSSPOLYMER, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, MICA, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATO, CLORURO DI SODIO, STEAROIL INULINA, CERA ALBA (CERA D’API), DIMETICONOLO , ETHYLHEXYLGLYCERIN, TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, OSSIDO DI STAGNO, FENOSSIETANOLO, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OSSIDI), CI 77891 (BIOSSIDO DI TITANIO).
Quantità: 4 ml
Scadenza: 6 mesi
Reperibilità: OVS, Coin
Prezzo: 2.89€IL MIO PARERE: 

Ho acquistato questo primer incuriosita dalla diverse recensioni contraddittorie che ho letto e visto sul youtube, pro Nicole di KissAndMakeup01 e contro ClioMakeUp.

Questa base occhi è una crema di colore beige, opaca molto simile ad un correttore, mimetizza e opacizza le diverse discromie della palpebra. E’ una crema facile da stendere e può essere lavorata meno velocemente della prima.
Al primo utilizzo ho sentito una sensazione di bruciore su tutta la palpebra, effettivamente questa sensazione rimane ma scopare dopo pochi secondi, (idem per la prima base sopra descritta), questo sicuramente è dovuto anche ad un inci non particolarmente ottimo.
Ho utilizzato questa base occhi sia per i pigmenti sia peri vari ombretti che ho a disposizione.
Assolutamente da evitare il suo utilizzo con i pigmenti, spegne i colori e richiede una maggior lavorazione degli stessi per vederli un pochino.
Perfetto con gli ombretti cotti matte meno con gli ombretti shimmer, che tende sempre a spegnerli.

Sinceramente l’effetto è meno a lunga durata del primo primer, ma ha come pro il fatto che opacizzi le varie discromie della palpebra.

Questo primer è contenuto in una confezione trasparente con un pennellino attaccato al tappo, che permette una facile applicazione. Sicuramente è difficile finirlo completamente, perchè il pennellino in dotazione non arriva infondo alla confezione.

Il mio voto è: 6!

Questo è la mia modesta e personale opinione a seguito di diverse applicazioni.

Chiara R.

Condividi:

14 thoughts on “Primer occhi di Essence a confronto”

    1. Hai fatto bene, tutte le opinioni sono preziose 🙂 Io spero che comunque anche tramite le nostre recensioni le aziende si sensibilizzino, in modo da utilizzare prodotti un pochino meno chimici a discapito del prezzo…ciò detto, non sempre è facile trovare prodotti esclusivamente eco-bio, soprattutto in una città non grandissima come la mia. Per quello mi affido all'on line infatti…Buona giornata <3

  1. non ho mai usato questi primer ma sn sempre stata tentata di acquistarli. Generalmente utilizzo un correttore in stick come primer ma il gel mi piacerebbe provarlo…grazie per la segnalazione.

  2. anche io utilizzo essence da diverso tempo però questi non li ho mai provati da come li ddescrivi però ne val la pena, non appena finirò quelli che sto usando ci faccio un pensierino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.