Primer occhi di Essence a confronto
- Colour Arts Eye Base
- I love Stage Eyeshadow Base
COSA DICONO DEL PRODOTTO:
Questa è stata la prima base occhi che ho comprato in vita mia, acquistata inconsapevolmente, ovvero non sapevo fosse stata studiata per l’applicazione dei pigmenti Essence.
A casa ho diversi pigmenti della Jade Minerals.
Gel biancastro dalla texture leggera ma appiccicosa a rapida assorbenza, va stesa e lavorata velocemente per poter stendere i pigmenti. Essendo un gel, una volta applicato risulta trasparente e non copre eventuale discromie della palpebra.
Personalmente ho usato questa base occhi sia con i pigmenti sia con gli ombretti cotti, avendo lo stesso medesimo risultato, ovvero colore vivo e a lunga durata.
I pigmenti o gli ombretti durano per diverse ore, oltre 8 ore, e non vanno nelle pieghette dell’occhio.
Questo primer occhi è contenuto in un tubetto azzurrino, che permette di utilizzarlo fino all’ultimo goccia, magari tagliando la confezione verso la fine del prodotto.
Il mio voto è: 7!
Ho acquistato questo primer incuriosita dalla diverse recensioni contraddittorie che ho letto e visto sul youtube, pro Nicole di KissAndMakeup01 e contro ClioMakeUp.
Questa base occhi è una crema di colore beige, opaca molto simile ad un correttore, mimetizza e opacizza le diverse discromie della palpebra. E’ una crema facile da stendere e può essere lavorata meno velocemente della prima.
Al primo utilizzo ho sentito una sensazione di bruciore su tutta la palpebra, effettivamente questa sensazione rimane ma scopare dopo pochi secondi, (idem per la prima base sopra descritta), questo sicuramente è dovuto anche ad un inci non particolarmente ottimo.
Ho utilizzato questa base occhi sia per i pigmenti sia peri vari ombretti che ho a disposizione.
Assolutamente da evitare il suo utilizzo con i pigmenti, spegne i colori e richiede una maggior lavorazione degli stessi per vederli un pochino.
Perfetto con gli ombretti cotti matte meno con gli ombretti shimmer, che tende sempre a spegnerli.
Sinceramente l’effetto è meno a lunga durata del primo primer, ma ha come pro il fatto che opacizzi le varie discromie della palpebra.
Questo primer è contenuto in una confezione trasparente con un pennellino attaccato al tappo, che permette una facile applicazione. Sicuramente è difficile finirlo completamente, perchè il pennellino in dotazione non arriva infondo alla confezione.
Il mio voto è: 6!
Questo è la mia modesta e personale opinione a seguito di diverse applicazioni.
Chiara R.
Ciao, grazie per la tua recensione. Un bacio
non hanno proprio un inci favoloso 🙁
consigli Barbara?
Anche io ho il secondo primer che hai recensito e non mi fa impazzire! Concordo sul fatto che vada bene solo con gli ombretti matt!
eh si, gli ho messo un voto più alto solo perchè copre le discromie della palpebra ma poi non so 🙁
Ultimamente il secondo primer non mi funziona proprio. Gli ombretti svaniscono subito X.X
Ciao Chiara, grazie per le recensioni! Però a me non piacciono i prodotti pieni di siliconi 🙁
Buona domenica!
idem, ma li volevo provare 😀
Hai fatto bene, tutte le opinioni sono preziose 🙂 Io spero che comunque anche tramite le nostre recensioni le aziende si sensibilizzino, in modo da utilizzare prodotti un pochino meno chimici a discapito del prezzo…ciò detto, non sempre è facile trovare prodotti esclusivamente eco-bio, soprattutto in una città non grandissima come la mia. Per quello mi affido all'on line infatti…Buona giornata <3
non li conoscevo questi prodotti.. grazie per averne parlato!
A me piacciono tantissimo i proodtti della Essence ma questi non li ho mai provati..la prossima volta ce vado all'Ovs li cercò, sono troppa curiosa!!!
Il secondo l'ho provato anche io e ne sono rimasta soddisfatta!
non ho mai usato questi primer ma sn sempre stata tentata di acquistarli. Generalmente utilizzo un correttore in stick come primer ma il gel mi piacerebbe provarlo…grazie per la segnalazione.
utilizzo i prodotti essence ormai da 3 anni,ma il primer mi era proprio sfuggito…lo provero'!
anche io utilizzo essence da diverso tempo però questi non li ho mai provati da come li ddescrivi però ne val la pena, non appena finirò quelli che sto usando ci faccio un pensierino