Un pomeriggio di stile con Carla Gozzi

Un pomeriggio di stile con Carla Gozzi

Periodo nerissimo per me, tante brutte notizie una dopo l’altra, ma alla fine in una domenica pomeriggio incasinatissima mi è stato strappato un sorriso proprio da Carla Gozzi, la Style Coach delle trasmissioni di Real Time.
Questa donna è un portento, in cinque minuti ha catturato l’essenza della mia persona, vestendomi di tutto punto per un ipotetico cocktail aziendale/cena aziendale.
E’ una donna dolcissima, gentilissima con un sorriso unico, ti avvolge e ti coinvolge nel suo mondo con eleganza.
Di me cosa ha detto?
“Ha questi occhioni grandi di un verde magnifico, io che le sono vicina vi giuro sono bellissimi! Ha un trucco che li valorizza, ma farei una linea di eyeliner più spessa per richiamare uno stile retrò, un pò francese.”
“I capelli, io li terrei ricci! (casualmente li avevo tirati ad onde più soavi diciamo ^_^) e li accorcerei sotto l’orecchio, con un ciuffo che le copra la fronte alta!”
“Ti vedrei catapultata in Francia, hai questo stile cosi francese, fine e molto baby!”.. “Potresti essere una Kate Moss, hai questo fisico minuto invidiabile!…Guarda è alta quanto te!”

 

 

Come mi ha vestito?

 

Ha scelto per me un vestito nero a manica corta, stretto fino in vita, molto baby come stile! Vestito del marchio Oltre.
Decolleté tacco alto: 14 cm e 4 cm di plateau del marchio Cinti.
Pochette di una bigiotteria presente all’interno del Centro Commerciale, in cui si è svolto l’evento.
Le fashion perle di Carla:

 

  • Mai e poi mai i jeans dal lunedì al venerdì! Se proprio li vogliamo indossare, scegliamo dei jeans scuri, ad esempio blu scuro, quasi neri, mai marroni perfetti per una passeggiata, ad esempio in compagnia del proprio cane! I jeans chiari non si devono indossare se non per occasioni particolari, tipo quando si è in un agriturismo, in campagna…insomma in situazioni easy!
  • Truccarsi sempre, curare i dettagli, assolutamente indossare un tacco anche quando si va in giro, ad esempio nei centri commerciali, sono luoghi dove potenzialmente si può socializzare!
  • Si agli accessori ma dosati in base alla figura della persona e ai colori dei vestiti!
  • I colori accessi sono perfetti solo al mattino!
  • Le perle ai lobi indicano una personalità romantica e dolce!
  • La tracolla della borsa, da fine 2012 non si porta più di traverso ma appena appoggiata sulla spalla!
  • Per le Feste del 2013 si all’accostamento dei colori oro e argento, perfetti sia nei dettagli dei vestiti sia nel trucco!

Chiara R.

Condividi:

20 thoughts on “Un pomeriggio di stile con Carla Gozzi”

  1. Ma che bella opportunità che hai avuto Chiara!!! a me piace tantissimo lei e la trovo una donna di grande stile e classe…complimentissimi e poi il vestito che ha scelto per te è davvero molto bello!!!

  2. Ahahahhahaah!!! Posso dirti una cosa, per me sei bellissima anche in jeans, i capelli così ti stanno molto bene, il vestito della Oltre lo vedrei più adatto a me ( per te ci stanno un miliardo di altre marche) se devo camminare 5 ore col cavolo che mi metto taccata e la tracolla continuo a portarla a tracolla!!! Se non sono dissacrante non sono io…ormai lo sai! Sicuramente ti sarai divertita, mi sarei divertita pure io. A me Carla fa molto ridere ma a volte serve più praticità.
    Te l'ho detto che sei bellissima???

  3. ma dai!!!!!! che bella occasione….immagino l'imbarazzo iniziale pero' poi se la mitica Carla è riuscita a sollevarti il morale….ben venga! il vestito è carinissimo….ma io con il tuo fisico ed i tuoi colori avrei osato altro!!!!!

  4. bello che un'esperta ti dia tanti consigli per valorizzarti, anche se io -dopo che qualcuna mi avesse corretto capelli, trucco, abbigliamento e scarpe- mi sarei sentita davvero un disastro O.o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.