ALOEDERMAL CREMA DETERGENTE by ESI S.p.A.

ALOEDERMAL CREMA DETERGENTE by ESI S.p.A.

Terza recensione per l’Azienda ESI S.p.A., che mi ha inviato a casa due campioncini da 10 ml della CREMA DETERGENTE DELICATA PER LA DETERSIONE QUOTIDIANA, della loro linea dermocosmetica ALOEDERMAL.
COSA DICONO DEL PRODOTTO:
Crema Detergente è il trattamento detergente ortodermico ideale per la pulizia del viso, del collo e del corpo, in quanto svolge un’azione solvente nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità della pelle.
Oltre ad ottenere un’accurata e corretta pulizia della pelle, il prodotto ha azione emolliente sul tessuto cutaneo grazie alla presenza degli olii di Mandorle dolci e di Borragine. Ha inoltre proprietà antiarrossamento, grazie alla presenza dei fitosteroli e dell’estratto di Aloe Vera.
Il potere schiumogeno è quasi assente ed è indice di non aggressività. Grazie alla sua azione delicata, può essere usata per i bambini la cui pelle manca di secrezione sebacea ed apocrina ed è pertanto molto meno grassa e lubrificata.
PRODOTTO IPOALLERGENICO 100% ORIGINE NATURALE,
SENZA CONSERVANTI, COLORANTI, PROFUMI, PARABENI, SLS E SLES.
SOTTOPOSTO A TEST ALLERGOLOGICO, DERMATOLOGICO E MICROBATTERIOLOGICO.
PRINCIPI NATURALI FUNZIONALI:•Aloe Vera
•Olio di Borragine
•Olio di Mandorle Dolci
•Fitosteroli
•Vitamina E
Confezione: 200 ml in flacone Prezzo consigliato: € 15,00
Inci:
 AQUA (solvente)
 DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
 CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
 POLYGLYCERYL 2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE (Emulsionante)
 PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
 CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
 BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
 ALOE BARBADENSIS (emolliente)
 HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
 BORAGO OFFICINALIS (emolliente)
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
 AROMA
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
 ALLANTOIN (pulizia orale)
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
IL MIO PARERE:
Detergente di color bianco, non particolarmente denso, dal delicato profumo che richiama l’aloe vera e l’olio di mandorle dolci.
Io ho utilizzato questo detergente per la pulizia quotidiana del viso e del collo. Ho massaggiato una piccola noce di prodotto, emulsionata con un goccio di acqua tiepida, su tutta la pelle del viso e del collo. Sciacquando la pelle, con acqua tiepida, si avverte subito la sensazione di averla pulita a fondo, ma senza aggredirla. La pelle risulta vellutata al tatto.
Sicuramente è una crema detergente di buona qualità, ideale per le pelli normali e sensibili, non per pelli miste o con problemini di acne (come me, nel periodo “no” per noi donne), perchè non aiuta a ridurre del tutto il sebo in eccesso, e quindi la formazione di brufoletti.
Alla prossima recensione.
Chiara R.
Condividi:

12 thoughts on “ALOEDERMAL CREMA DETERGENTE by ESI S.p.A.”

  1. Complimenti per la tua ottima collaborazione Chiara, la ESI è un buonissimo marchio! Io però ho qualche problemino con l'aloe vera, credo di essere l'unica persona al mondo a cui secca la pelle.. 🙁 🙁 🙁

  2. Come sempre i tuoi post mi piacciono tantissimo, perchè spiegati in modo dettagliato..ho sentito molto parlare di questo brand ma non ho mai provato nulla..questo detergente mi incuriosisce davvero tanto!!!

    1. grazie mille per i complimenti! la particolarità di questo detergente è che potrebbe anche essere massaggiato a secco sulla pelle e rimosso dopo con acqua o con un batuffolo inumidito che l'effetto è il medesimo di quello ottenuto emulsionando la noce di prodotto con un goccino d'acqua

  3. wow Chiara. non avevo mai sentito parlare di questa linea di prodotti ma basta guardare l'inci e la tua descrizione e recensione per capire che vale la pena provarli. non c'è neppure un bollino rosso! *.* ottimo post. baci
    Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.