MASCHERA LENITIVA PER PELLE SENSIBILE & CREMA LENITIVA PER PELLE SENSIBILE by Suntronic

MASCHERA LENITIVA PER PELLE SENSIBILE & CREMA LENITIVA PER PELLE SENSIBILE by Suntronic

Per quanto riguarda la presentazione dell’Azienda vi rimando all’articolo di presentazione, scritto qualche settimana fa.
COSA DICONO DEL PRODOTTO: 

 Inci–> maschera & crema lenitiva per pelle sensibile
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dei due prodotti, vi rimando alle schede tecniche disponibili sul sito internet dell’azienda:
Peculiarità della crema lenitiva e della maschera lenitiva:
  • priva di PEG derivati, né petrolati, né parabeni. Non contiene profumo.
  • Glicerina di origine vegetale
  • Nichel tested
  • Packaging Airless.
  • Tutto MADE IN ITALY.
LE MIE IMPRESSIONI:
L’Azienda mi ha gentilmente omaggiato di un campioncino monodose per ognuno dei due prodotti.
Il campioncino “maschera lenitiva” l’ho utilizzato due volte, il campioncino “crema lenitiva” l’ho utilizzato più volte.
Io ho una pelle mista, caratterizzata dalla classica zona “T” e pelle sensibile per la restante parte, quindi mi occorre molta cura nella scelta dei prodotti che applico sul viso e collo, soprattutto durante la fase di pulizia.
Circa due volte al mese (se necessario!), a casa, faccio una pulizia del viso purificante, che consiste in:
applicazione di uno scrub viso e collo homemade (un cucchiaino di miele più uno di zucchero applicati con massaggi circolari) che lascio in posa 10 minuti, applicazione di strisce clear-up per la zona T, che lascio in posa 15 minuti, e applicazione di una maschera purificante all’argilla verde, che lascio in posa 10/15 minuti. Alla fine di questi trattamenti la pelle del mio viso risulta essere immediatamente pulita, luminosa ma arrossata.Ed qui che sono entrati in azione i due campioncini. Dopo aver lavato il viso eliminando ogni traccia della maschera purificante, ho applicato la maschera viso lenitiva per pelle sensibile by Suntornic per 10 minuti, come da indicazioni d’uso, e l’ho rimossa con un pò d’acqua tiepida.
Sul viso e collo, ancora leggermente umidi, ho applicato poi un bel strato di crema viso lenitiva per pelle sensibile, che si è immediatamente assorbita regalando sollievo alle zone arrossate.
Questi due prodotti sono un’accoppiata vincente per regalare sollievo e benessere alla pelle del viso e del collo dopo ogni trattamento di pulizia completa, indicati per pelli sensibili ma anche per pelli che tendono ad arrossarsi o a sensibilizzarsi in determinati momenti dell’anno (in inverno, ad esempio) e della giornata (vedi una pulizia del viso purificante aggressiva), a mio parere.
Da sottolineare che la crema lenitiva risulta essere anche un’ottima base per il trucco.
Come tutti i prodotti della Formaggia s.r.l., sono acquistabili principalmente in alcune farmacie e on line su due siti: www.saicosatisplami.com e www.farmaciaigea.com.
Alla prossima recensione!
Chiara R.
Condividi:

21 thoughts on “MASCHERA LENITIVA PER PELLE SENSIBILE & CREMA LENITIVA PER PELLE SENSIBILE by Suntronic”

  1. Ciao, sembri davvero entusiasta di questi prodotti, li consiglierò a mia madre che ha la pelle molto chiara e tende ad arrossirsi facilmente nella stagione invernale!

    1. di questa azienda ho provato anche altri due prodotti legati ad una pelle impura, e ti dirò la verità, mi sta stupendo questa azienda, i prodotti sono molto buoni, delicati e regalano alla pelle ciò che promettono nelle schede tecniche

    1. grazie mille per i complimenti 😀 spero tu mi segua nel corso del tempo con passione qui, su facebook e su youtube 😀 cerco sempre di dare il meglio

  2. Come già sai mia figlia ha utilizzato questa maschera lenitiva e il suo viso era in fiamme, era praticamente ustionato.. Lei ha la pelle molto delicata, ma questi prodotti purtroppo non fanno per lei!

  3. Per una come me con la pelle molto sensibile questi prodotti farebbero proprio al caso..credo che li prenderò di sicuro in considerazione e grazie a te come sempre per le bellissime e dettagliate recensioni!!!

  4. ho una mia amica che ormai non compera più creme proprio perchè ha la pelle troppo sensibile, provo a consigliarle queste che hai recensito tu qui, un abbraccio SILVIA

  5. Anch'io, come te, ho una maledettissima pelle sensibile e si arrossa anche parecchio facilmente, soprattutto quando utilizzo qualche prodotto un tantino più aggressivo. Questa crema lenitiva sembra fare proprio al caso mio e sarebbe ideale anche come base trucco. Vado a dare un'occhiata agli altri prodotti del sito, questo brand mi sembra parecchio interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.