Shampoo e balsamo ricci definiti – Yves Rocher France

Shampoo e balsamo ricci definiti

Oggi vi vorrei parlare di due dei tre prodotti ricevuti da una delle consigliere di YVES ROCHER FRANCE, Patrizia Consigliera YR, ovvero “SHAMPOO RICCI DEFINITI & BALSAMO RICCI DEFINITI”.

Ho ricevuto a casa le confezioni full size:
  • SHAMPOO RICCI DEFINITI flacone da 300 ml, cod. 75031
  • BALSAMO RICCI DEFINITI tubo da 150 ml, cod. 75716
Conosciamo l’Azienda
 
Nel 1959 il Sig. Yves Rocher, nella sua città natale La Gacilly in Bretagna, realizzò i suoi primi prodotti di bellezza a base di piante. Il successo di questa marca è partito da una crema alla ficaria, creata nella soffitta della sua casa e venduta per corrispondenza: una vera rivoluzione per l’epoca.
Yves Rocher, marca unica nel suo genere, ha sempre cercato di gestire tutti i passaggi della propria attività: agricoltura, ricerca botanica e scientifica sul vegetale, messa a punto di ingredienti attivi innovativi, formulazione, approvvigionamento di materie prime, produzione, confezionamento, spedizione, distribuzione nel mondo intero.
La forza di questa marca sta nella Cosmetica Vegetale che si fonda su 5 principi:
  1. PRINCIPIO 1–> il vegetale come sola linea di condotta
  2. PRINCIPIO 2–> Il vegetale come unica fonte di ispirazione
  3. PRINCIPIO 3–> il vegetale controllato
  4. PRINCIPIO 4–> Il vegetale protetto
  5. PRINCIPIO 5–> Il vegetale per tutte
Fra le numerose linee emerge una interamente biologica ed ecocertificata: Culture BIO, una gamma di prodotti per il viso e per il corpo a base di un’elevata concentrazione di piante biologiche (fino all’85%), elementi naturali (oltre il 98%) e prive di parabeni, siliconi e coloranti sintetici.Sono oltre 700 le referenze che compongono il nostro catalogo “Il Libro Verde della Bellezza”.L’azienda da sempre pone la salvaguardia dell’ambiente e la difesa degli animali davanti ad ogni scelta, infatti:
  • Dal 1989 non testano i prodotti finiti sugli animali. Per questo impegno Yves Rocher ha ricevuto, nel 1992, la medaglia d’oro dalla SPA (società Protezione Animali in Francia)
  • Non utilizzano alcun ingrediente di origine animale ad eccezione di miele e cera d’api
  • A fianco del programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente, contribuiscono con l’operazione “Piantiamo per il Pianeta”.
  • Riduzione degli imballaggi, scelta di materie riciclabili e se possibile mono materiale
  • Dal 2006 hanno abolito i sacchetti di plastica nei nostri negozi proponendo un sacchetto ecologico riutilizzabile. Questo permette di risparmiare 200 tonnellate di plastica che altrimenti verrebbero dispersi nell’ambiente.
Patrizia gentilissima consigliera di bellezza che vi invierà i prodotti scelti dal catalogo con spese di spedizione free.

I prodotti ricevuti 

Inci del balsamo capelli ricci definiti
Inci dello shampoo capelli ricci definiti

La mia esperienza 

 
Il risultato post applicazione!
 
I prodotti sono contenuti in due morbide bottigliette verde chiaro, con tappo color terra dalla facile ed intuitiva apertura.Entrambi i prodotti si presentano come una crema densa di color bianco, in entrambi i casi basta una noce di prodotto da applicare su radice e lunghezze per lavare e nutrire i capelli. Il profumo è delicato e fresco, permane anche dopo aver asciugato i capelli.Prima di recensire i prodotti ho voluto provarli diverse volte, ma la mia prima impressione non è cambiata. Fin dal primo lavaggio si avvertono le differenze con altri prodotti studiati per i capelli ricci. I capelli risultano subito morbidi, leggeri, districabili anche sotto la doccia. Asciugando i capelli, i ricci prendono subito forma, il crespo pian piano sparisce (io ho capelli sottili, riccio crespo), la chioma si voluminizza. Il riccio è definito, corposo e questo aspetto rimane anche dopo giorni, e i capelli risultano puliti, lucidi e nutriti anche dopo 2-3 giorni dal lavaggio.Sinceramente trovo questi prodotti favolosi, soprattutto per chi come me ha difficoltà a tenere sempre in ordine un capello ribelle, anche a causa di umidità e cattivo tempo. Sicuramente acquisterò anche lo Spray modellante ( flacone da 150 ml, cod. 76393), in vista dell’inverno padano.Prossimamente recensirò il balsamo riparatore per i piedi, e spero di poter recensire altri magnifici prodotti, magari della linea trucchi.
Chiara R.
Condividi:

31 thoughts on “Shampoo e balsamo ricci definiti – Yves Rocher France”

  1. sono molto colpita da questi due prodotti, so della bontà dei prodotti Yves Rocher e avendo bisogno di sistemare i miei capelli mossi, potrebbero essere una valida soluzione

  2. Sono una consigliera di bellezza per l'Yves rocher quindi non può che farmi felice che anche tu ti s atrovata bene con i nostri prodotti,anche se non ne avevo dubbi! Aspetto di sentirti parlare del balsam riparatore..è fenomenale..! Ho sognore che non trovavano soluzioni per i loro piedi disastrati e rovinati e con lui hanno visto i miracoli!

  3. I miei capelli sono lunghi e mossi, ma per comodità passo su la piastra. Ultimamente però avendo raggiunto una bella lunghezza vorrei curarli per tenermeli mossi. Mi incuriosisce molto questa linea di Yves e sarebbe perfetta per definire anche i miei capelli.

  4. Ho usato molti prodotti della Yves Rocher anche perchè mia cugina è "consigliera" YR, sono tutti ottimi, affidabilissimi. Lo shampoo e il balsamo che hai presentato tu non li ho mai provati perchè ho i capelli lisci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.