COSA C’E’ IN TAZZA? 1^ PARTE

COSA C’E’ IN TAZZA? 1^ PARTE

La colazione è il pasto più importante della giornata, quello da passare rilassati in cucina o in salotto, da soli o in compagnia, quello che ci mette subito di buon umore. A volte capita di essere svogliati però, allora cosa fare? Variamo la nostra routine!
Oggi vi propongo una bella tazzona di latte (di soia, di capra, di mucca o quello che gradite) con due bei cucchiai colmi di Muesli croccante. In alternativa al latte potete mangiare i muesli con un vasetto di yogurt.
Quello proposto in foto è di sotto marca, marchio Conad, l’ho trovato davvero delizioso e croccante anche dopo giorni che era aperto, e gli ingredienti sono:
fiocchi di avena, uva sultanina, zucchero di canna, farina di frumento, farina di segale, fiocchi di grano, banana, cocco, cereali soffiati, mela, nocciole tostate, miele e sale. E’ indicato che può contenere tracce di solfiti, soia, sesamo e latte.
Per 100 gr l’apporto è di 430 kcal di cui: proteine 7 gr, carboidrati 65 gr -di cui 31gr di zucchero-, grassi di cui saturi 6 gr, fibre alimentari 8 gr, e sodio 0.12 gr.
40gr di muesli + 125 ml di latte parzialmente scremato apportano circa 234 kcal, che è il giusto per iniziare la giornata, il tutto accompagnato anche da una tazza di caffè bollente per i dormiglioni.
Buona colazione!
Chiara R.
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.